DIMAGRIRE CON I FIORI DI BACH

Dimagrire con l’aiuto dei fiori di Bach, è possibile!

Alcuni dei nostri problemi fisici, compresi quelli legati al peso, hanno spesso come causa degli squilibri di ordine emotivo. L’ansia, la collera, la mancanza di fiducia in se stessi, la tristezza, l’ipersensibilità... sono in effetti in molti casi all’origine di un comportamento alimentare squilibrato, che porta, con l’andar del tempo, ad un aumento di peso.



DIMAGRIRE CON I FIORI DI BACH
Si sa oggi che i fiori di Bach, elixir di fiori naturali, agiscono sugli stati emotivi negativi e sono un aiuto prezioso, in particolar modo, quando :

  • Si mangia perchè si è ansiosi
  • Si mangia per consolarsi
  • Si vuole riempire un vuoto interiore con il cibo
  • Si mangia perchè si è stanchi
  • Si è sommersi da delle emozioni che sono percepite come troppo forti
  • Si cerca di calmare la rabbia a tavola
  • Ci si sente colpevoli e ci si vuole punire
  • Non si riesce a dimagrire perchè ci si scoraggia troppo presto
  • Si assume peso per proteggersi da un ambiente che si considera ostile
  • Non si ha tempo per se stessi et ci si concede un momento di piacere soltanto a tavola
  • Si mangia troppo perchè si è insoddisfatti della propria vita.

Così, raggiungendo una vita emotiva più stabile e serena, il nostro comportamento davanti al cibo sarà più giudizioso e responsabile e ci porterà progressivamente ad una perdita di peso.

Quando il nostro istinto sarà in « perfetta forma » ci aiuterà nella scelta degli alimenti di cui più abbiamo bisogno e ci limiterà nella quantità.

Per utilizzare al meglio questo libro: leggete i diversi comportamenti a tavola descritti e riconoscete quale è il vostro.

I fiori sono classificati secondo la famiglia di appartenenza, il che corrisponde ad ogni grande problematica emotiva descritta dal dottor Bach.

In seguito, potrete leggere tutto cio’ che è in rapporto con il fiore scelto per confermare la vostra opzione.

Non vi rimane che prendere il fiore o i fiori scelti secondo le indicazioni, senza dimenticare di adottare un’alimentazione sana ed equilibrata (a questo proposito consultare il mio libro “L’alimentazione intelligente” edizioni Mediterranee).

In effetti i fiori di Bach vi aiutano nel processo di comprensione di voi stessi, con lo scopo di essere in armonia e adottare un comportamento alimentare equilibrato.

Mardi 18 Septembre 2007
Alessandra Buronzo


Programme minceur et bien-être 100% nature

Programme minceur et bien-être 100% nature


Découvrez le programme minceur et bien-être 100% nature d’Alessandra Moro Buronzo, présenté par Olivia Adriaco. Recevez tous les jours vos emails de coaching ainsi que des vidéos conseils pour retrouver la ligne et la forme grâce à l’approche mise en place par Alessandra Moro Buronzo. Accédez à des plans repas, des listes de courses hebdomadaires et passez votre test des Fleurs de Bach pour découvrir le mélange qui répondra à vos besoins. Posez vos questions à une équipe de diététiciennes dédiée à votre bien-être et découvrez la communauté « Maigrir 100% Nature » pour vous aider à atteindre votre objectif. Passez dès maintenant votre bilan minceur GRATUIT avec Alessandra en cliquant sur le lien ci-dessous : http://methode-naturelles.aujourdhui.com/maigrir.asp

Liste de liens

Les infos de...

Inscription à la newsletter

Français  Italian

Tous mes livres

Les meilleures plantes qui soignent

Curcuma et gingembre: mes épices miracles et 41 recettes

Soupes santé minceur et 56 recettes

Le bicarbonate de soude, c'est parti!

Les incroyables vertus du régime d'Okinawa

Les vertus de l'ortie

Le petit livre des fleurs de Bach

Les bienfaits du vinaigre

Docteur, est-ce normal ou pas?

Mes astuces et conseils de NATUROPATHE