DICTIONNAIRE DE LA NOUVELLE ALIMENTATION

Un dizionario per cambiare il modo di alimentarsi

Che l’alimento sia la tua medicina
Ippocrate
Questo libro è utile ed utilizzabile da tutti coloro che ne hanno abbastanza di un linguaggio troppo serio



DICTIONNAIRE DE LA NOUVELLE ALIMENTATION
o troppo rigido sull’alimentazione Si rivolge a chi ha voglia di prendere le distanze, vivere in modo sereno e secondo una filosofia più “ zen “.

Questo libro vuole ricordare che il nostro benessere si basa anche e soprattutto su un’alimentazione corretta e sana e che ciascuno di noi ha la possibilità di fare delle scelte. Scegliere richiede comunque una conoscenza e delle informazioni su cui basare le proprie scelte.
Quest’opera è stata scritta per chi vuole adottare un’alimentazione piu’ sana.

Qualche volta non avete informazioni a sufficienza e non sapete dove trovarle. L’agricoltura ragionata, la biologia, i marchi di qualità sembrano darci qualche certezza, ma le domande restano numerose.
Come voi, mi sono interessata all’alimentazione ed ho scoperto che tutto è già stato scritto sugli alimenti e sull’alimentazione. Tutto ed il contrario di tutto è già stato abilmente teorizzato e sperimentato, al punto che piu’ nulla sembra ancora possibile di essere scoperto. Come voi, mi sono posta mille domande. Quando una cosa è vera, il suo contrario non dovrebbe esserla… Allora dove si nasconde il problema? Qual è l’alimentazione che si adatta meglio ad ognuno di noi?
Alimentarsi diventa così una preoccupazione, una specie di peccato per i golosi od ancora una dottrina severa quando si segue, senza spirito critico, un regime alimentare particolare. Si è pronti a discutere sulla teorie, si giura sui benefici di certi alimenti....
Ecco perché ho voluto informarmi e saperne di piu’.

Questo DIZIONARIO nasce dall’esigenza crescente, che viene da tutti i consumatori, di nutrirsi in modo piu’ sano e di conoscere, al tempo stesso, un’alimentazione piu’ vicina a quella che la natura ci ha insegnato, prendendo il compito con serenità e piacere.

Se desiderate cambiare, sapere cosa c’è nel vostro piatto, sapere si cucinano gli alimenti e saperne un po’ di più su tutti i nuovi prodotti che il mercato ci mette a disposizione, allora questo libro è necessario.
Vi sarà utile, poiché il compito non è semplice : nuovi prodotti nascono, altri sono riscoperti, certi sono di moda e altri ancora dicono di portare in sè tutte le qualità del mondo, se si crede agli articoli di certi giornali. Ci sono un po’ ovunque piccoli negozi che vendono dei prodotti biologici oppure delle cooperative biologiche, ma anche dei supermercati e dei mercati di prodotti biologici.

Ecco come diventa possibile entrare in contatto con tutti questi nuovi prodotti a cui accennavo e dei quali non si parlava fino a qualche anno fa. Oggi tutti noi abbiamo sentito parlare di alghe o dei germogli. Ma a che servono veramente ? Quando si possono mangiare ? Come si preparano? Occorre cuocerli oppure si mangiano crudi?
Queste non sono che una piccola parte delle domande che ci poniamo quando siamo davanti a questi alimenti che vorremmo acquistare. Sovente, quando abbiamo davanti un bel pacchetto, in un supermercato, siamo nel dubbio se acquistarlo oppure no, ne abbiamo probabilmente sentito parlare, ma non sappiamo precisamente a cosa serve.

Qualche volta lo compriamo poi lo lasciamo per dei mesi nella dispensa, poiché non sappiamo come cucinarlo. Le spiegazioni della commessa forse non erano state troppo chiare e la nostra scatola finirà prima o poi nella pattumiera. Una volta, due volte... e poi ci scoraggiamo e non abbiamo più voglia di ricominciare. Torniamo così alle vecchie abitudini chee ci impediscono di aprirci ad un mondo pieno di cose interessanti e di buone sorprese. A condizione di saperle raccogliere!
Leggete attentamente quest’opera che vi servirà come guida nelle vostre nuove scelte. Utilizzatela come un amico che vi permetterà di testare cio’ che è buono per voi e cio’ che non lo è.
Sperimentate, cercate, andate più in là nelle vostre ricerche, sempre ascoltando le reazioni del vostro organismo, sempre nel buon umore e nella leggerezza.

Editore: Editions Medicis
Data di pubblicazione: 04/2005
ISBN : 2853272419

Questo libro è disponibile su Abebooks.fr, su Alapage.com, sur Amazon.fr, su Chapitre.com, su Cultura.com , su Fnac.com, e presso la vostra libreria preferita !

Mercredi 4 Octobre 2006
Alessandra Buronzo


Programme minceur et bien-être 100% nature

Programme minceur et bien-être 100% nature


Découvrez le programme minceur et bien-être 100% nature d’Alessandra Moro Buronzo, présenté par Olivia Adriaco. Recevez tous les jours vos emails de coaching ainsi que des vidéos conseils pour retrouver la ligne et la forme grâce à l’approche mise en place par Alessandra Moro Buronzo. Accédez à des plans repas, des listes de courses hebdomadaires et passez votre test des Fleurs de Bach pour découvrir le mélange qui répondra à vos besoins. Posez vos questions à une équipe de diététiciennes dédiée à votre bien-être et découvrez la communauté « Maigrir 100% Nature » pour vous aider à atteindre votre objectif. Passez dès maintenant votre bilan minceur GRATUIT avec Alessandra en cliquant sur le lien ci-dessous : http://methode-naturelles.aujourdhui.com/maigrir.asp

Liste de liens

Les infos de...

Inscription à la newsletter

Français  Italian

Tous mes livres

Les meilleures plantes qui soignent

Curcuma et gingembre: mes épices miracles et 41 recettes

Soupes santé minceur et 56 recettes

Le bicarbonate de soude, c'est parti!

Les incroyables vertus du régime d'Okinawa

Les vertus de l'ortie

Le petit livre des fleurs de Bach

Les bienfaits du vinaigre

Docteur, est-ce normal ou pas?

Mes astuces et conseils de NATUROPATHE